CRI Green Camps 2024 – Bridgestone
Al via oggi, lunedì 19 agosto, il CRI Green Camps 2024-Bridgestone organizzato dal Comitato Croce Rossa Italiana di Francavilla Fontana-Oria.
Vivace ed emozionante l’accoglienza dei volontari del Comitato CRI di Francavilla Fontana-Oria, organizzatore del campo estivo “EcoExplorers: Avventure sostenibili con MarioCRI”.
Questa mattina, ben 30 bambini hanno partecipato al primo appuntamento del campo estivo ospitato presso la sede di Croce Rossa a Francavilla Fontana, prontamente allestita per l’occasione.
Fitto il programma di attività che vedrà impegnati i bambini partecipanti con passeggiate all’aperto, visite guidate presso biblioteche, riserve naturali e masserie oltre che a laboratori ed incontri ludico-didattici.
Lo scopo è di imparare ad adottare comportamenti sociali volti all’inclusione, alla sostenibilità ambientale ed acquisire, attraverso attività mirate allo sviluppo delle autonomie e dell’orientamento, competenze fondamentali per questa fascia d’età, in particolare per i bambini con disabilità sensoriali o intellettive in tema di sicurezza stradale.
Difatti le attività che saranno di giorno in giorno proposte ai bambini, sono state ideate per consentire a tutti di essere, allo stesso tempo, partecipanti e parte attiva ed in più condividere esperienze comuni ed acquisire le nozioni base per “prendere la patente”.
Temi centrali del CRI Green Camps 2024-Bridgestone “EcoExplorers: Avventure sostenibili con MarioCRI” sono promuovere la sicurezza stradale e l’attenzione all’ambiente oltre all’ inclusività e l’educazione alimentare infatti, durante le giornate del campo, i piccoli partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare un’alimentazione sana ed equilibrata. Tutte le iniziative del Comitato Croce Rossa Italiana di Francavilla Fontana-Oria sono pubblicate sui profili Facebook e Instagram e sul sito www.crifrancavillafontanaoria.it