Gare regionali di Primo soccorso 2024
Domenica 5 maggio, dalle 9 alle 18, Fasano si prepara a diventare il palcoscenico principale della XXVIII edizione delle Gare Regionali di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana, un evento che trasformerà i luoghi più suggestivi della città in vere e proprie arene di intervento
Centinaia di volontari provenienti da tutta la Puglia convergeranno verso Fasano per partecipare a questa importante competizione, organizzata dal Comitato Regionale CRI Puglia. Divisi in 17 squadre, i partecipanti affronteranno diverse simulazioni di emergenza distribuite in varie location della città, appositamente allestite per l’occasione.
L’obiettivo dei più di 100 soccorritori, provenienti dai Comitati Cri di varie città pugliesi, sarà garantire un pronto e efficace soccorso in ogni situazione, intervenendo su oltre 70 simulatori e truccatori della Croce Rossa.
La gara, che si svolgerà per l’intera giornata di domenica 5 maggio, sarà inaugurata con una cerimonia di apertura in Piazza Ciaia alle ore 9. Durante questo evento, i partecipanti sfileranno alla presenza del sindaco di Fasano, della presidente regionale della Croce Rossa della Puglia, del presidente della Croce Rossa di Fasano e altre autorità locali.
Queste competizioni di primo soccorso non solo promuovono la consapevolezza e la formazione sull’importanza del soccorso in situazioni di emergenza, ma rappresentano anche un momento di confronto e valutazione della preparazione dei volontari della Cri in tutta la regione pugliese.