contatore free
Skip to main content
Marchio International Federation

160 anni di CRI

Pubblicato il 7 Maggio 2024

Ieri, 6 Maggio 2024, presso la sala Mogavero del Castello Imperiali di Francavilla Fontana si è svolta la cerimonia per celebrare i 160 anni della Croce Rossa Italiana.

Durante l’evento, attraverso delle letture e contenuti multimediali, sono state ripercorse le tappe principali e richiamati personaggi, come Henry Dunant, Cesare Castiglioni, Sita Camperio Meyer e Florence Nightingale che hanno portato la Croce Rossa Italiana ad essere la realtà di oggi.

All’evento, insieme a tutte le autorità militari, hanno partecipato anche: il Sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo, l’assessora al turismo, spettacolo, cultura e politiche giovanili Imma Torchiani, Maurizio Bruno, Consigliere regionale Presidente del Comitato Reg.le della Protezione Civile, in differita web, con un video-messaggio la Volontaria Maria Grazia Baccolo, componente della Commissione didattica di Storia della Croce Rossa italiana.

Nella fase conclusiva dell’evento si è colta poi l’occasione per conferire a tutti i volontari, che durante il periodo di pandemia hanno prestato servizio in maniera incessante al servizio della comunità, una medaglia di benemerenza.